Nicola Lofoco

Il giornalista può essere fazioso, il giornalismo non lo è mai

Presentazione del libro " Il caso Moro: misteri e segreti svelati"a San Giorgio Jonico

 

 Nicola Lofoco, Enzo Carrozzini, il sindaco Giorgio Grimaldi e Cosimo Fabbiano durante la presentazione del volume

La serata di presentazione del libro inchiesta "Il caso Moro: misteri e segreti svelati" del giornalista Nicola Lofoco, ha destato interesse e attenzione non comune tra i tanti cittadini partecipanti alla conversazione, a conferma del mai sopito desiderio di conoscenza degli aspetti più controversi della storia recente del nostro Paese. 

La sensibilità e la piena disponibilità dedicata da Mino Occhinegro e dell'Associazione "Lino Agnini", da egli presieduta, nella cui sede si è svolto l'evento, ha fatto da degna cornice ad una narrazione altamente partecipata grazie alla sensibilità di relatori come Giorgio Grimaldi e Cosimo Fabbiano al pari del pubblico che ha rivolto all'autore quesiti di notevole rilievo, arricchendo, vieppiù, per competenza e pertinenza la serata. 

Eventi come quelli trascorsi nella serata di ieri confermano quanto sia sentita l'esigenza di ripercorrere tratti della storia del Paese per meglio comprendere la contemporaneità che stiamo condividendo.

Il Caso dell'Onorevole Aldo Moro , tra le altre cose, aldilà della verità giudiziaria emersa e degli aspetti controversi, cui il lavoro di Lofoco contribuisce a fornire coordinate di comprensione e confutazione della ridda di ricostruzioni fantasiose e interessate dei fatti, richiederà ancora attenzione e analisi, nella fondata speranza di emersione di una verità "definitiva".

Questo è dovuto nel rispetto e ricordo di una tragedia costata la vita allo Statista Salentino, e agli uomini della sua sicurezza : Oreste Leonardi, Domenico Ricci, Giulio Rivera, Raffaele Iozzino, Francesco Zizzi. A loro tutti è stata dedicata la serata.

 

da San Giorgio News

You are here Rassegna Stampa Presentazione del libro " Il caso Moro: misteri e segreti svelati"a San Giorgio Jonico