Nicola Lofoco

Il giornalista può essere fazioso, il giornalismo non lo è mai

Addio testimoni: morti i Navy Seals che “uccisero” Bin Laden

 www.libreidee.org

Attenti: i mitici Navy Seals, gli incursioni della marina americana protagonisti della spettacolare “uccisione” di Osama Bin Laden saranno eliminati nel corso di un tragico ma «provvidenziale incidente militare». La “profezia” era stata annunciata dal sito “Infowars” subito dopo la clamorosa operazione che le forze Usa avrebbero condotto ad Abbottabad, in Pakistan, dove il 2 maggio 2011 avrebbero localizzato, catturato e ucciso Bin Laden, facendone poi sparire il corpo senza neppure diffonderne una fotografia.  

Leggi tutto...

Sabra e Chatila. Il dramma dei profughi palestinesi in Libano

di Nicola Lofoco

 

“Siamo vicini al popolo palestinese ed ai sui problemi, ed auspichiamo una rapida soluzione per tutti i profughi presenti in Libano dal 1948 ad oggi”. Con queste parole Ahmad Hariri, segretario generale del “Future Movement” , fondato dal compianto Rafik Hariri, ribadisce da Beirut la vicinanza del suo partito ai drammi che quotidianamente affliggono i profughi palestinesi in Libano. Ancora oggi, i palestinesi presenti nel “paese dei cedri” non hanno alcun tipo di diritto civile. 

Leggi tutto...

In ricordo di Vittorio Arrigoni

di Nicola Lofoco

Con Vik nel cuore, con la Palestina nel cuore” . Questo lo slogan ricorrente tra le tante persone che hanno partecipato all’iniziativa “Restiamo Umani, parole, voci, musica e immagini” organizzato a Roma lo scorso 14 Aprile dalla Comunità palestinese del Lazio e dalla “Rete Romana di solidarietà con la Palestina”. Iniziativa organizzata per ricordare la morte di Vittorio Arrigoni, l’attivista dell’ISM ucciso a Gaza il 14 Aprile 2011. E non solo a Roma hanno voluto ricordare “Vik Utopia”.Anche a Madrid, Parigi, Colonia, Il Cairo e Gaza hanno organizzato manifestazioni per ricordarlo. Arrigoni era conosciutissimo ormai in tutte le parti dove vi era un forte attivismo per la solidarietà al popolo palestinese.

Leggi tutto...

You are here Home